martedì 30 dicembre 2008

Tempo perso...


Ormai nella maggior parte dei "posti" si vive in maniera frenetica e questo ci porta spesso a perdere il "senso del tempo". Tutto va fatto senza perdere tempo, in fretta e furia fra orari e scadenze. Anche cose fondamentali come il mangiare, l'amore, l'amicizia sono spesso presi in considerazione nei ritagli del "nostro tempo".
Qualcuno ha detto : "La bella arte di ingannare il tempo nei momenti d'ozio è praticamente quasi dimenticata, così come il rammentare che in realtà non è la gente che ammazza il tempo, ma il tempo che ammazza la gente.
Ma nessuno pare ricordare più che il tempo è relativo; cinque minuti passati sotto il trapano del dentista sembrano due ore, e due ore passate insieme ad una persona cara sembrano durare cinque minuti."
Un altro anno è passato ed anch'io sento di dover ringraziare quest'anno per avermi regalato amici nuovi... perduti... ritrovati e parole dette... vissute... rubate. Ma soprattutto grazie a VOI per aver fatto parte di questo "mio tempo".
Per il nuovo anno giuro solennemente di non avere buone intenzioni... per tutto, ma soprattutto nel "perdere tempo".

Vi Auguro il MEGLIO di tutto e di PIU'...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io personalmente devo ringraziare te per le tue pillole di saggezza e per le tue parole sempre perfette nel momento giusto...grazie a te di essere parte ormai del mio piccolo mondo e di colmarlo della tua presenza virtuale...L'augurio + sincero è che il nuovo anno possa farti scoprire tutto il bello che c'è ,dietro quel velo di tristezza che spesso ti circonda.Un bacio affettuoso.

Elisa ha detto...

IO .... IO ... IO ..... grazie. perchè ho capito vero?????????
Una persona che sceglie così con cura le parole non può non voler dire quello che ho capito ......

seahorse ha detto...

Elisa, non ne sono sicuro...

Anonimo ha detto...

uffa. Elisa