mercoledì 24 dicembre 2008

Ci siamo:


Natale sta arrivando ed e' quasi la fine di un anno lungo, difficile e faticoso, sotto tutti i punti di vista.

Almeno stavolta...

C’è chi decide di ripartire da zero.
C’è chi porta sulle spalle, imperterrito o meno, l’enorme bagaglio di quel tutto che è stato il 2008.
Personalmente non saprei dire come sia stato il mio 2008.
Forse ci sono stati avvenimenti che mi hanno messo alla prova più duramente che mai.
Ho messo via un bel po’ di cose ma forse per tutto quello che è successo, c’è un motivo. Nel bene e nel male.
Di cose ne ho imparate, a volte ferendomi.
Di nuovi amici ne ho incontrati. Mentre alcuni di quelli vecchi li ho guardati chiudere la porta.
Di amore rimane sempre molto da capire e da imparare, ma nessuno c’ha il libretto d’istruzioni.
Se ripenso al alcuni avvenimenti che ho vissuto, mi sembrano lontanissimi... è come guardarli attraverso un vetro opaco... come quando in certe notti la nebbia si allarga avvolgendo tutto.
Di progetti, di sogni ne ho a bizzeffe, forse alcuni troppo grandi e belli.
Ma voglio essere ottimista, voglio credere che tutto è possibile e che non si può sempre perdere.

Almeno stavolta...

Molti hanno scelto di porsi dei propositi da portare a termine entro la fine dell'anno. Io non credo di avere tutta la costanza necessaria per adempiere alle mie promesse e non mi va di arrivare al 31 dicembre prossimo con la consapevolezza di non essere riuscito a mantenerle, ma...

Per ora, non mi resta che augurarvi.... che possano "accadervi" cose sempre migliori...
...un Natale ricco di emozioni ed un nuovo anno denso di sorprese, soddisfazioni e desideri realizzati.

Inoltre, un GRANDE AUGURIO di passare delle feste serene e che il nuovo anno sia migliore di quello che sta finendo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che una persona come te meriti davvero tanto da tutti...Si tutto è possibile anche se qualcuno dice che siamo noi a fare il nostro destino...Secondo me è una stronzata,certo è che se vai a scalare l'Everest sai che potresti cadere...Non conosco il motivo per cui questo anno sia stato difficile per te,ma pensa che il cielo è sempre blu sopra le nuvole...
Per me questo è stato un anno normale,con alti e bassi ma quando si lasciano anni in cui non hai avuto lutti o malattie,temi sempre pensando a come potrà essere quello che verrà...non mi va di salutarlo ..ho quasi timore..
Il mio Natale quest'anno è stato bello ,in compagnia di amici cari e della mia Elena che spero faccia felice la luce dei miei occhi.
Ti auguro di trovare la serenità e la felicità che cerchi...un abbraccio sincero.

Elisa ha detto...

Anche quest'anno Natale non ha riservato grandi sorprese, io a regalare anche solo una cavolata ma creata a doc e gli altri che ti regalano qualcosa ... é come se qualcuno mi regalasse dell'oro, 24 rose rosse, una maglia griffata, il superfluo ... io odio il superfluo e tutti pronti a dire che ogni tanto il superfluo fa bene, si, al loro ego. Come vedi caro sea (Il nome sarebbe chiedere troppo?) la scarpina per il nostro 42 a volte è davvero troppo stretta e noi a dire che va benissimo così, che un pò bisogna soffrire ... cazzate ... il libretto secondo me ce l'hanno dato ma noi continuiamo ad interpretarlo a nostro piacimento, facendo un macello. Ringrazio questo anno per avermi regalato amici perduti e parole rubate. Grazie per aver fatto parte di tutto questo.