venerdì 14 novembre 2008

Tutti i colori...


Forse proprio perchè oggi la giornata è molto grigia ed uggiosa, pensavo ai colori della vita...

Immaginate...

Ecco un uomo che la mattina si alza e va in cucina per fare colazione e si trova un bel "profilo" di moglie in babydoll ad attenderlo tra brioches e cereali...direi che ha buone probabilità di avere la vita di un bel colore.
Una giornata iniziata così non può che essere rosa, dato che il rosa indica qualche cosa di positivo, quando si parla di vita.
Terminata la colazione, si lava, si prepara ed esce. Scende le scale, apre il garage ed ecco un altro piacevole "profilo" che lo saluta, quello della sua bella Ferrari.

E la vita si tinge ancor più di rosa.

Altra casa, altra situazione.
Un uomo la mattina si alza, va in cucina per fare colazione e ad attenderlo trova la moglie, vestagliona da mercato, banco dei cinesi, bigodini e sigaretta al lato della bocca. "Che cavolo vuoi per colazione?" gli chiede, frase seguita da tre colpi di tosse catarrosi. Il poveretto si limita a sorseggiare un caffè, e togliersi dagli occhi la visione disgustosa del "mammifero" che ha sposato. Ogni mattina si chiede perchè l'ha sposata e come sempre non riesce a darsi una risposta.
Terminata la colazione si lava, asciugandosi con l'asciugamano tempestato di macchioline di cerume delle orecchie, si prepara ed esce.
Scende le scale, va verso il parcheggio della casa popolare, toglie il telo grigio ed ecco apparire in tutta la sua patetica tristezza la sua Duna familiare bianca, con portapacchi sul tetto.

E la vita si tinge ancora più di marrone, un bel color marrone m...rda.

Quindi le persone normali (e non?) vengono condizionate, nel bene e nel male, da altre persone o eventi.

Io non mi pongo il problema di essere normale nè di che colore ha la mia vita, perchè alla fine poi è importante che non sia monocromatica.
C'è il nero della notte che amo, il giallo degli alberi in autunno, il blu del cielo, il bianco delle nuvole, il rosso del mio conto in banca.
Dire che la mia vita sia rosea non è giusto, soprattutto perchè se è vera la teoria della materia e dell'anti-materia allora dovrebbe esistere anche il nero, nero in senso di tristemente negativo. Ma questo non esiste e se non esiste il nero non esiste nemmeno il rosa.

A seconda del momento la vita assume un colore. Adesso ha il colore metallizzato della tastiera del mio computer, poi avrà il colore della fiamma quando metterò un pezzo di legna nel camino, e il colore bianco delle mie lenzuola quando andrò a nanna, e così via...

Definire i colori della propria vita non lo trovo, in fondo, interessante.
Se vivi il presente il colore cambia con lo scorrere della vita.

Have a very colorful day....that's important!!!

Nessun commento: