lunedì 17 novembre 2008

Immaginare...


Sì, è sicuramente bello avere una grande immaginazione, ma certe volte c'è bisogno che le cose accadano veramente.

Pensare che i nostri sogni potrebbero avverarsi forse è la cosa che ci spaventa di più al mondo. Per questo proiettiamo sempre la nostra felicità in un imprecisato futuro. Preferiamo credere nei sogni piuttosto che realizzarli. E così il male, sofferto qualche volta ci ha segnato... forse per sempre.

La verità è che a volte sembra come se non si voglia essere troppo felice o soddisfatti, perchè poi che succede?
Perchè in realtà l'uomo (non nel senso stretto della parola) ama la caccia, la ricerca. E’ quello il bello, più ti senti perso più cose sogni di ottenere.

"La felicità è fatta di piccoli piaceri quotidiani, piuttosto che di grandi momenti di fortuna che accadono raramente nella vita di un uomo." Disse quel "fulminato" di Benjamin Franklin.

Capita spesso di vivere troppo proiettati nel futuro:
"una volta che avrò raggiunto quell’obiettivo"... "se avrò quell’aumento"... "se andrà bene quella cosa".
Molto spesso il focalizzarsi troppo sulla speranza di un futuro migliore, ci fa perdere di vista quei piccoli piaceri che possono renderci felici ADESSO.

A volte, o forse spesso, sono più persuasivo quando non credo a quello che dico..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero,ma la vita è già tanto pesante a volte, che vivere di sogni e speranze ci fa credere che un giorno si riesca a realizzare tutto...
"vivi come se dovessi morire domani e sogna come se vivessi x sempre"
Il tutto senza esagerare è ovvio..io chiedo ed ho sempre chiesto poco dalla vita,non vorrei mai una vincita milionaria mi basterebbe cambiare colore al mio conto,al mio guardaroba,alla mia casa...naturalmente dopo essere tornata dalla Polinesia!
Baci

seahorse ha detto...

Perchè???? Ritorneresti??? ...da dove hai tutti i colori a portata...d'occhio???

Anonimo ha detto...

Hai ragione ..avevo detto che non sarei mai + tornata vero?
Il problema è che non riuscirei mai a partire..sono troppo avvinghiata alla mia casa ed ai miei affetti..non ce la farei mai a chiudere il gas e partire neppure se vincessi cento milioni di euro!Mi terrò tutti i miei colori belli o brutti e proverò a sopravvivere come altri...Un bacio.