sabato 21 giugno 2008

S...travolto..annusando l’aria...


Sì, ogni tanto mi capita di essere travolto dall’umanità che ho intorno e dai mille input che mi arrivano addosso, che mi fanno riflettere, che mi sorprendono con la loro semplicità e complessità, che scatenano dentro di me tantissimi pensieri.
Ed è bello!
Magari dopo un periodiaccio che è riuscito a rifilarmi colpi bassi a gogò, minando non poco il mio equilibrio precario, mi ritrovo ad annusare nell’aria colori diversi, tanti.
Mi ritrovo a soprendermi di come può essere splendida e strana la gente, di quanto può darti senza neanche accorgesene, di quanto può essere deliziosamente eccentrica nelle proprie piccole manie, di quanto può essere delicata, prorompente, enigmatica, strana eppure splendida.
E mi viene da chiedermi: se ai miei occhi sembrano così....chissà come risulto io ai loro occhi?
Non riesco ad essere triste neanche volendolo oggi e neanche propriamente felice, o almeno non com’è inteso normalmente.
Sono in attesa, studio quello che è intorno a me e ne rimango ogni tanto rapito. Un po’ come quando un gatto si rintana in un angolo del giardino aspettando il suo momento, è attento a quello che ha intorno, non perde alcun rumore e gode di tutto quello che c’è, eppure a momenti si incanta su qualcosa, socchiude gli occhi,
annusa l’aria...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leggere quello che scrivi è come avere un virus che ti entra...è come entrare dentro le tue frasi e trovarti realmente in quell'angolo del giardino come quel gatto...
Magnifico Seahorse,continua a farci sognare..Grazie anche dei commenti che mi mandi..mi rassicurano.
A risentirci presto!
Bigmamma