sabato 29 dicembre 2007

Hei, Babbo Natale....


..guarda che io stò ancora aspettando davanti al camino.
Sto aspettando che mi porti almeno uno di quei doni che ti chiedo ormai da diversi anni.
Ho sempre pensato, giustificandoti, che eri sicuramente troppo impegnato a dare un po' di felicità a così tanti bambini nel mondo....che ne hanno veramente bisogno....e, che, in qualche modo il mio essere adulto mi avesse privato del diritto ad avere quella "magia" racchiusa nello spazio di una notte.
Racchiusa in un calcio balilla con il fondo di cartone pressato...
...in una macchinina a pedali con cui sfidare gli amici nel cortile....
...in una confezione di minerali da guardare con il microscopio, scoprendo un mondo nuovo.
Ma quello che ti chiedo ora è solo...
.. Che tutti i miei pensieri più rumorosi possano fermarsi per una notte ed un giorno soltanto,
per assaporare la VITA in silenzio e tranquillità.
...per sprofondare in quella beatitudine racchiusa in quella lontana "magia".

P.S. Vedi un po' se la Befana c'ha un attimo, please!!!

Nessun commento: