lunedì 26 gennaio 2009

Opinioni personali...


Mi sono accorto, col passar del tempo, che molte di quelle che ritenevo mie opinioni personali non erano altro che il collage più o meno elaborato di opinioni altrui per cui non sottovaluto le difficoltà insite nel cercare di esprimere veramente delle opinioni personali.
Ma ciò che è fondamentalmente importante è vedere il mondo coi propri occhi.... perchè solo così si è genuinamente felici al pensiero che tutte quelle piccole magie che i propri occhi creano saranno lì per sempre, non cesseranno mai di esistere e non se ne andranno mai, perchè sono proprie, proprie e di nessun altro.

Città...


La vita della nostra città è ricca di soggetti poetici e meravigliosi.
Siamo avvolti ed immersi come in un'atmosfera che ha del meraviglioso, ma non ce ne accorgiamo.
(Charles Baudelaire)

lunedì 12 gennaio 2009

La strada...

Ogni strada è soltanto una strada. Non è un affronto a te stesso o ad altri abbandonarla, se è questo che ti suggerisce il cuore. Ma la decisione di continuare quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall'ambizione. Osserva ogni strada attentamente e con calma.
Prova a percorrerla tutte le volte che lo ritieni necessario. Poi rivolgiti una domanda ... a te stesso, e soltanto a te stesso: "Questa strada ha un cuore?" Una strada senza cuore non è mai piacevole.
Devi lavorare duramente anche per intraprenderla. D'altra parte è facile seguire una strada che ha un cuore, perché amarla non ti costa fatica.

(Carlos Castaneda, "Gli Insegnamenti di don Juan")

sabato 10 gennaio 2009

X quest'anno...


...prova a non formulare nessun buon proponimento...

io, non li porto mai a termine... ma sò che continuerà ad essere, malgrado tutto, un'anno di giorni pieni di quella "passione" di vivere che coinvolge e stravolge la mia vita continuamente!