martedì 26 giugno 2007

L'atteggiamento mentale

Perché altre persone non reagiscono nello stesso nostro modo?
Perché noi stessi fatichiamo a volte a comprendere questa differenza?
L’Atteggiamento Mentale è la differenza,non ciò che accade, ma come noi interpretiamo
e come reagiamo a ciò che accade.

martedì 12 giugno 2007

bruttissima sensazione

Spesso mi sento inadeguato... bruttissima sensazione...ma ti assicuro che serve a porsi delle domande e cercare di migliorare.A volte mi guardo intorno e non riesco a comprendere perchè l'essere umano si sforzi così tanto a perdere tempo prezioso...cercando di affermare un orgoglio basato su valori creati dagli altri.

Perché pensi che non può essere così?

Se sono venuto a vivere con te è perchè sento di essere innamorato.....e credo che alla mia età una certa consapevolezza si ha in merito.Perché pensi che non può essere così? Perchè perdi più tempo a farti delle domande che a cercare le giuste risposte?La vita è troppo corta e non possiamo perdere tempoo forse è proprio il tempo che non può perdere noi.Potremmo essere felici e fare un mucchio di peccatipotremmo essere felici e a volte anche disperatipotremmo fare certe cose che ci fucilano alle spalleper poi leccarci vicendevolmente le ferite.Poi potremmo studiare il modo per vivere senza lavorare,studiare l’ora per andare al mare, andare in giro con la bicicletta...Ma appunto tutto questo parte dalla consapevolezza di "voler" vivereun grosso cambiamento.Ogni cambiamento parte prima dalla consapevolezza.Se non metti bene a fuoco il nemico non potrai mai abbatterlo. Se inizi a notare come sei responsabile di quel comportamento (quali credenze hai, quali paure ti frenano...) allora puoi agire e fare qualcosa di diverso consapevolmente. Poi quando inizi a farlo qualche volta diventa tutto più facile. Come quando, dopo essere stati abituati a fare una certa strada, all'improvviso cambiano qualcosa, ad esempio mettono un bel divieto. Allora dobbiamo fare una strada diversa. Le prime volte che la percorriamo dobbiamo pensarci, il secondo e terzo giorno anche, ma poi arriverà un giorno in cui faremo quella strada e giungeremo a destinazione senza averci neppure pensato. Solo se vuoi veramente arrivare "in quel posto" troverai la stradaalternativa, altrimenti l'ostacolo sarà una buona scusa per non andarci.Quindi è la scelta tra cercare la strada o l'ostacolo che ti farà capire quanto è importante per te arrivare in quel posto.

Sentirsi vivi

Se si vuole sentirsi vivi, bisogna fare di tutto per non morire dentro.
Se quel qualcuno con cui vorresti dividere i frutti della tua semina nel campo che prepari,
vi butta semi di piante parassiti, anche saltuariamente, tu puoi cercare di selezionare i migliori semi per avere il miglior raccolto, ma quelle piante o non cresceranno o rimarranno piccole e moriranno presto.
Quindi più che estirpare le erbacce è importante evitare di condividere sforzi "considerevoli" con chi la considerazione non la merita, perchè dimostra di non credere in ciò che stai facendo insieme a lei.

martedì 5 giugno 2007

a che serve una casa se ....non vuoi morire

..e a che serve una casa se in essa non ti senti sicuro, se vieni trattato come un paria proprio nel luogo che dovrebbe essere il tuo rifugio? Chiudere un’anima in uno scatolone buio non è giusto. E’ quello che ti fanno quando muori, ma finché vivi, finché ti resta dentro un po’ di energia, hai l’obbligo verso te stesso e verso tutto quanto c’è di più sacro al mondo di non cedere a queste umiliazioni... (Paul Auster)

Today's catch....

Il più grande errore che si può fare nella vita è temere continuamente di farne uno.— Elbert Hubbard (1856-1915), The Note Book

lunedì 4 giugno 2007

pensando....pensando

Che differenza c'è tra "fare l'amore" e "fare sesso"?
Se fai sesso tanto per farlo non conta nulla, ma se lo fai con una persona che ti piace realmente anche il romanticismo ne può far parte.....
...a volte non ti rendi conto delle cose perdute all'interno di un rapporto di coppia "normale"...
...e quando le riscopri si scatena in te qualcosa di più di una semplice "tempesta ormonale"....
...è qualcosa che ti travolge interamente come un uragano!